top of page

Respirare

Una riflessione sul respiro.

Ho notato molte persone che usano le mascherine anche mentre guidano in macchina, da sole! Appena potete e siete in sicurezza toglietele e fate ampi e lunghi respiri di aria fresca e pulita, così come è ora in questo periodo non lo è mai stata.

In questo post ho aggiunto una piccola parte sul respiro tratto dalla meditazione del taglio dei legami karmici con una considerazione dell'astrofisica G.Conforto.


"Le mascherine svolgono un altro ruolo nel limitare la tua capacità respiratoria. Non è possibile estrarre la normale quantità d'aria per riempire tutti i polmoni. Quindi finisci per ricevere meno ossigeno perché stai ricevendo meno aria". Da un articolo di G. Conforto.


"Quando inspiri, riempi i polmoni al massimo della loro capacità, e quando pensi che sono pieni d’aria, spingila verso il diaframma. Questo espanderà ulteriormente i tuoi polmoni ed entrerà più aria. Senti il respiro che ti riempie il petto, ora alcuni di voi tossiranno, perché siete abituati a respirare superficialmente ... e quando respirate poco profondamente, le energie della paura si manifestano nella vostra matrice di energia e nella vostra mente. Ricordati che se hai paura, avrai la tendenza a respirare superficialmente ... Quando sei nato sei emerso attraverso il canale della nascita e la tua mente ha avuto paura, perché ogni connessione con tua madre improvvisamente è stata tagliata, il cordone ombelicale è stato tagliato prima di essere pronto a respirare, e il panico si è posto nel tuo cuore e nella tua mente, pensando che non avresti avuto l'ossigeno e che avresti perso questo corpo fisico appena dopo aver attraversato il trauma e l'esperienza di venire al mondo attraverso il canale di nascita, la respirazione superficiale è ciò che hai messo in atto ... È impressa nella tua memoria cellulare che la respirazione superficiale equivale alla paura, quindi impara a respirare. Programma la tua mente affinché controlli il tuo respiro e ogni volta che assumi una respirazione superficiale, cambia quella programmazione ed esegui profondi respiri regolari. La tua respirazione dovrebbe avvenire in questa sequenza: inalare, trattenere, espirare, per lo stesso numero di battiti cardiaci".

Da Reiki Shamballa.

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un po' di me

Scritto nel 2017 ancora valido ;) Due chiacchiere con voi... Una nota dottoressa cagliaritana, interpretando la mia calligrafia, mi disse: "Tu sei un'apprapuddera". 🙂 In italiano non rende ma si pot

bottom of page